A proposito di Bracco Marco Simone
Filtra la ricerca
- FILTRO RICERCA
- OsteopataFisioterapista
- BiopsicosomaticaPNEI
-
Marco Bracco è un fisioterapista (iscrizione Tsrm 1984).
Si è diplomato successivamente in Terapia Manuale presso la scuola internazionale di Marcel Bienfait e in Osteopatia presso il College Osteophatique de Turin.
Ha partecipato a vari corsi di riequilibrio posturale, corsi sulle 5 Leggi Biologiche, di liberazione emozionale con R. Fiammetti, oltre che di tecniche neurocutanee (Niromathè ©).
Ha frequentato la scuola di Medicina dell’Essere a Torino. Negli anni si è appassionato all’approccio biologico approfondendo aspetti di psicogenealogia, conflitti biologici, di riequilibrio energetico, dei campi vibrazionali e varie metodologie di liberazione emozionale e biopsicosomatiche. Utilizza nel proprio lavoro un mix di tecniche molto efficaci sia per adulti che per bambini. La sua attenzione alla persona e non solamente alla sintomatologia lo porta a ricercare l’origine del problema e adattare le varie metodiche in base alle esigenze del paziente.
Nei neonati utilizza con successo tecniche neurocutanee (molto dolci) utili per reflussi, insonnie e agitazioni psicomotorie, oltrechè per i traumi da parto.
Si occupa inoltre di preparazione fisica mirata agli sportivi e di problematiche varie, tipo cervicalgie, lombosciatalgie, cefalee, disturbi del sonno e via dicendo.
E’ un professionista appassionato del proprio lavoro, curioso dei vari aspetti della vita e delle sue manifestazioni.