INTENZIONALITA’ DI GUARIGIONE

Questo libro, riprendendo le intuizioni e le scoperte dei fondatori della teoria quantistica e di prestigiosi scienziati della biologia, della medicina e della psicologia, intende promuovere l’introduzione dei princìpi quantistici nell’azione di cura e di promozione della salute.

Se le nuove teorie della fisica hanno cambiato radicalmente la concezione di materia, di spazio e di tempo, provocando benefiche ricadute sulla descrizione del mondo, dell’energia e della vita, è solo negli ultimi decenni che queste teorie, per merito di coraggiosi scienziati e clinici (e certamente l’autore è fra questi), iniziano ad essere utilizzate in biologia, in medicina ed in psicologia.

«L’intenzione di guarigione è quell’atto mentale in cui la mente ordinaria, liberata dal suo abituale lavorio attraverso l’azione della consapevolezza, può penetrare nel campo quantico delle possibilità e creare la realtà desiderata, attivando all’interno dell’organismo processi di autoriparazione e di rigenerazione finalizzati alla cura e a rendere le cure mediche più efficaci, e si presenta come un’ulteriore opportunità per stimolare i malati a diventare soggetti attivi della cura e per rendere le cure mediche e psicologiche ancora più efficaci».

È quanto ormai sostengono discipline nuovissime, quali la biologia quantistica, la medicina quantistica e la psicologia quantistica, di cui Gioacchino M. Pagliaro è un alfiere: “Intenzionalità di Guarigione” ci guida al corretto apprendimento e all’uso dell’intenzionalità di guarigione e si rivela utilissimo anche per medici, psicologi e altri professionisti per orientare la cura verso una risposta più individuale alla domanda di salute dei loro pazienti.

Cosa ti porterai a casa, dalla lettura di questo libro?

Pagliaro ti avrà messo fra le mani il concetto di intenzionalità creatrice di guarigione, e starà a te combinare la tua intenzione di guarigione con la scienza quantistica della manifestazione: fondamentalmente, si tratta di un processo creativo.

“I risultati ottenuti in trentanove anni di lavoro con numerosi pazienti oncologici mi hanno spinto a scrivere il presente libro per far conoscere questo modello della mente non locale, affinché altri colleghi psicoterapeuti e medici possano utilizzare l’intenzione di guarigione e insegnarla ai loro pazienti. Per concludere, farò mie le preziose parole di Ippocrate: «Rallegratevi dei vostri poteri interiori, perché sono la fonte della vostra salute e della vostra perfezione».”
Gioacchino M. Pagliaro

Libro disponibile su “il giardino dei libri

ATTENZIONE
Potrai assistere alla lezione del dott. Pagliaro al III anno della scuola di Medicina dell’Essere